PUBBLICITÀ
HomeCulturaGiugliano. CicloPasseggiando: alla scoperta dell'ex Monastero Gesù e Maria alle Sorbe Rosse

Giugliano. CicloPasseggiando: alla scoperta dell’ex Monastero Gesù e Maria alle Sorbe Rosse

PUBBLICITÀ

Il Gruppo Facebook di “CicloPasseggiando Giugliano” invita tutti gli amanti della bici, dei beni artistici e culturali, nonché dello svago a partecipare a questa iniziativa. Giovedì 9 Luglio con partenza alle ore 20,00 puntuale da Piazza Gramsci CicloPasseggiata serale alla riscoperta e rivalutazione delle nostre bellezze ed eccellenze interne. Alla riscoperta di quei pochi luoghi ancora incontaminati del nostro territorio. Andremo a visitare in bici i Ruderi dell’ex Monastero Gesù e Maria, immersi nel verde delle Sorbe Rosse e a ridosso della nostra città.
Questa zona “Sorbe Rosse” ci riserva tante sorprese e NOI cerchiamo di riscoprirle viaggiando e passeggiando con la bici e in allegria.



Dopo aver visitato qualche settimana fa i ruderi del convento dei Cappuccini, ed essere ritornati in quella zona, per stanare gli UFO e aver fatto visita anche alla Masseria didattica Antuono, giovedì prossimo ci ritorneremo per far conoscere le altre bellezze storiche del nostro passato..



Sulla strada del ritorno saremo ospitati dall’associazione M.P.A.A. – Movimento Protezione Animali e Ambiente onlus sita in Via Casacelle 78/Bis, lo scopo di questa Associazione è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento;
Alla fine del nostro tour ciclistico faremo tappa presso la Fattoria Galluccio “Produzioni Artigianali” dove ci aspetta una stuzzicheria e i proprietari offriranno i loro prodotti tipici scontati per i CicloPasseggiatori



Itinerario:


Raduno alle ore 19,30 e Partenza alle ore 20,00 precise da Piazza Gramsci:
Andata: Via Roma – Corso Campano – Via Primo Maggio – Via Arco Sant’Antonio – Via Pagliaio del Monaco – Sorbe Rosse (arrivo ai Ruderi del Convento di Gesù e Maria, breve sosta max 10 minuti e ripartenza) – Via Pagliaio del Monaco – Via Arco Sant’Antonio – Via Casacelle (visita all’associazione MPAA) e ripartenza per Via Casacelle – Via Pigna – Via Campopannone – Corso Campano – Via Primo Maggio – Via Pozzo Nuovo – Via A. Mario Pirozzi – Via A. Palumbo – Via Roma con sosta alla Fattoria Galluccio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ