Incontro dibattito, nella sede del Partito Democratico di Giugliano, previsto per giovedì 9 luglio alle 20,00. Il tema verterà su “Riprendiamoci la legalità”. Interverranno per l’occasione la senatrice e giornalista Rosaria Capacchione, la deputata giuglianese Giovanna Palma, il commissario del circolo cittadino Peppe Russo, il presidente del “Collegamento contro le camorre” Leandro Limoccia ed i consigliere eletti nell’ultima tornata elettorale.
L’occasione sembra anche il modo per definire la linea che adotterà il PD con la nuova amministrazione dopo l’elezione dell’ex vincitore delle primarie, poi ripudiato dai vertici, Antonio Poziello. Proprio la Palma fu una delle più accese sostenitrici, insieme al segretario provinciale Carpentieri, dell’annullamento del risultato delle primarie a Giugliano, dopo il coinvolgimento dell’attuale sindaco in vicende giudiziarie.
La situazione interna al circolo cittadino del partito di Renzi non sembra ancora normalizzarsi, con una buona parte della base che non ha storto il naso all’affermazione di Poziello e che vorrebbe una partecipazione fattiva alla gestione della città nei prossimi anni. Infatti palpabile fu la delusione del post-primarie, quando divenne palese che un candidato unico del centrosinistra avrebbe sbaragliato gli avversari nella competizione elettorale, cosa che poi per il PD è stata un vero e proprio “bagno di sangue”, portandolo da vincitore annunciato nei mesi che precedevano le elezione, arrivando poi ad essere escluso sia dal ballottaggio, sia conseguentemente dalla possibilità di occupare posti “sensibili” nella nuova giunta.


