17.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. «Non restiamo a guardare», cineforum e dibattiti in piazza: si parte venerdì

PUBBLICITÀ

“Non restiamo a guardare” è il Cineforum organizzato dal Movimento Polis che parte venerdì 11 settembre da Piazza Matteotti, con una tappa anche in Piazza Gramsci. Tra gli ospiti troviamo i sindaci di Napoli, Casal di Principe e Castel Volturno: Luigi De Magistris, Renato Natale e Dimitri Russo, il vice sindaco di Napoli Raffaele Del Giudice, la senatrice Rosaria Capacchione, il deputato Salvatore Micillo, i giornalisti Nello Trocchia (Il Fatto Quotidiano) e Fabio Postiglione (Il Roma), il medico (oncologo) Antonio Marfella, il consigliere regionale Francesco Borrelli e ancora, lo scrittore e giornalista Angelo Forgione, lo scrittore Emanuele Coppola, l’attore Ciro Fiengo, il giornalista sportivo Francesco Molaro e il rapper meridionalista Tueff.

Scarica la locandina

«Il cineforum è ha l’obiettivo di ricreare spazi di aggregazione e di dibattito, per accrescere lo spirito critico, ma anche di prendere coscienza di ciò che sta accadendo intorno a noi, attraverso dibattiti» spiegano gli organizzatori. Le iniziative si svolgeranno il Piazza Matteotti (11 – 25 Settembre) e in Piazza Gramsci (18 Settembre). «Riteniamo che in un territorio di oltre 110.000 abitanti, orfano di un cinema o di un teatro dove poter sperimentare il confronto di idee e di opinioni differenti, iniziative come la nostra sono indispensabili. Non è una provocazione, né contro la precedente amministrazione, né contro quella attuale – aggiungono i responsabili del Movimento Polis – il nostro è un gesto di rivendicazione culturale, che pone le basi verso un cambiamento anche attraverso alla riscoperta del valore dell’Agorà, come luogo di confronto e crescita individuale».

PUBBLICITÀ

Tre i film in programma: “Noi e la Giulia” (ore 20:30 – 11 Settembre – Piazza Matteotti), “The Simpson” (ore 20:30 – 18 Settembre – Piazza Gramsci) e “Song e Napule” (ore 20:30 – 25 Settembre – Piazza Matteotti), a seguire: aperitivo, musica live e dj set.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria