PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàMARANO, SINDACO E GIUNTA DONANO IL SANGUEAl via la campagna di sensibilizzazione....

MARANO, SINDACO E GIUNTA DONANO IL SANGUE
Al via la campagna di sensibilizzazione. Bertini «dà l’esempio»

PUBBLICITÀ


MARANO. Come preannunciato nelle settimane scorse, prenderà il via martedì prossimo, 15 marzo 2005, alle ore 10 nell’ambulatorio del Distretto 60 (IV traversa di via Falcone a Marano), la campagna di sensibilizzazione per le donazioni di sangue promossa dal Comune di Marano in collaborazione con l’Azienda ospedaliera Monaldi, l’Asl Napoli 2 e la Croce Rossa Italiana.

I primi a dare… il buon esempio saranno proprio il sindaco Mauro Bertini e la giunta che si sottoporranno alla donazione per incoraggiare tutti i cittadini di Marano a manifestare la propria sensibilità per un gesto di alta nobiltà ed altruismo.

PUBBLICITÀ

Alla cerimonia presenzieranno anche il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Monaldi, Tullio Cusano ed il responsabile della Croce Rossa Italiana, Claudio Acciaroli, il responsabile del Distretto sanitario, Gaetano Orlando ed altri rappresentanti istituzionali.

«Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa perché crediamo che il senso di città sia basato soprattutto sulla volontà di occuparsi degli altri – spiega il sindaco Mauro Bertini – cercheremo di coinvolgere anche testimonial che intendano affiancarsi agli enti coinvolti nel progetto».

La campagna di sensibilizzazione punta sul messaggio ideato dall’Ufficio Relazione con il Pubblico “Se nelle tue vene non scorre acqua, dona il tuo sangue” e prevede la distribuzione di materiale informativo prodotto dalla Croce Rossa Italiana e l’affissione di manifesti del Comune, ma anche la realizzazione di adesivi di “riconoscimento” per coloro che effettueranno il nobile gesto.

Dopo gli amministratori, le donazioni continueranno ad essere raccolte con cadenza settimanale, ogni martedì presso il Distretto sanitario. L’azienda Monaldi metterà a sua disposizione, invece, i laboratori di analisi per gli esami clinici.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ