CALVIZZANO.“Mi candido per dare voce al nostro territorio. Sono un giovane appassionato di politica, ecco perché i cittadini devono votarmi.”
Gianluca Ferrillo, già consigliere comunale a Calvizzano, ci parla della sua candidatura con il Nuovo PSI. “Sono sicuramente più competitivo a Calvizzano, il mio paese, e a Marano, dove lavoro. Conosco bene il territorio, molto meglio di un candidato esterno…Questa per me è soprattutto una sfida personale”.
Quali sono gli obiettivi salienti di questa campagna?
Rendere più vivibile il territorio, troppe volte ingiustamente messo da parte. Mi prefiggo il miglioramento del trasporto su ferro, e ovviamente della rete stradale in genere. Occorre poi dedicarsi all’emergenza scolastica, e fare in fretta. Ricollegandomi al programma dell’Onorevole Bocchino, fondamentale è la risoluzione del problema rifiuti, l’unica possibilità è la creazione dei termovalorizzatori.
Quali sono le sue aspettative per le prossime elezioni?
Sicuramente spero ottenere un buon risultato. Considerando che la mia campagna elettorale è cominciata solo da un mese, stiamo lavorando bene. Non bisogna poi dimenticare che Calvizzano qualche anno fa era conosciuta come la “Stalingrado” del partito socialista campano. Se non dovessi farcela continuerò comunque a battermi per ciò che ritengo doveroso, e con la stessa determinazione.
Fino a poco tempo fa lei “militava” in Forza Italia… Come mai poi questa candidatura con il Nuovo PSI?
Beh, sono comunque rimasto nell’ambito della Casa delle Libertà. Ho abbandonato FI già da un anno e mezzo. Divergenze con la segreteria provinciale, non mi piaceva il modo in cui organizzava le sezioni. Ho aderito al nuovo PSI perché voglio anch’io ricostruire quanto distrutto dieci anni fa dalla Magistratura. Si potrebbe poi dire che in realtà ho avuto un “ritorno alle origini”. In casa si è sempre respirata aria socialista, mio padre nel ’74 divenne assessore, ed era nel PSD.
Cosa pensa dei suoi avversari politici?
Non corro contro nessuno. Il mio unico avversario è Bassolino. Ognuno fa la propria campagna. Anzi, approfitto per fare i miei auguri a tutti gli altri candidati. Quello che conta è riuscire ad avere una rappresentanza sul territorio, che sia io o un altro non importa. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare il Cav. Agliata. Ha fatto i suoi in bocca al lupo a tutti i candidati, affiggendo manifesti in tutto il paese. E’ stata una bella cosa, grazie di cuore.

