GIUGLIANO. Brutta prestazione per gli uomini di Antonio Porta a Roseto degli Abruzzi, infatti la compagine gialloblù in formazione largamente rimaneggiata, viene sconfitta per 1-0. I tigrotti scelgono di presentarsi in Abruzzo con un undici inedito, per far riposare gli uomini che hanno contribuito a portare la squadra ai play-off. Senza il bomber Perna e con Gaveglia e Vallefuoco confermati dopo il pareggio interno con la Vigor Lametia di domenica scorsa, i tigrotti hanno rimediato una sconfitta di misura grazie al gol di Miani per i locali. La sconfitta dei tigrotti e il contemporaneo pareggio nel derby campano tra Cavese e Nocerina, portano ora il distacco del Giugliano , dal quarto posto occupato dai metelliani a tre lunghezze. Distacco recuperabile perchè la prossima settimana la squadra di mister Campilongo dovrà fare visita ai gialloblù in un delicato match che dovrà definire le gerarchie in vista dei play-off. Infatti battere la Cavese e assestarsi al quarto posto, vorrà dire evitare nei play-off una tra Manfredonia e Juve Stabia, che in questo epilogo di campionato stanno dando il massimo per raggiungere l’obiettivo della promozione diretta in serie C1. Per la cronaca nel big match di giornata disputato al Menti di Castellammare, le vespe hanno battuto per 2-1 i pugliesi portandosì così ad un solo punto di distanza in classifica. Terzo incomodo è il Gela, la squadra siciliana è reduce da un finale di campionato a dir poco eccezzionale e con i suoi 64 punti guarda da vicino sia il Manfredonia che la Juve Stabia, rispettivamente con 66 e 65 punti in graduatoria.
Tornando al Giugliano domenica prossima ci sarà come detto lo scontro diretto con la Cavese e tutti si aspettano che sia una giornata all’insegna dello sport e della correttezza per tenere lontano i violenti, anche se per quanto riguarda l’ordine pubblico , i prefetti campani stanno sempre più optando per uno spostamento in campo neutro dei derby campani, ritenuti scontri a rischio. Lo stadio De Cristofaro dovrebbe essere esente da questi provvedimenti perchè può disporre di una discreta capienza e di ottime misure di sicurezza, non resta che attendere novità, qualora vi siano, dalla prefettura di Napoli in vista di questo delicato incontro.
Classifica: Manfredonia p. 66; Juve Stabia 65; Gela 64; Cavese 58; Giugliano 55; Melfi 45; Rosetana, Vigor Lamezia e Potenza 43. Rende, Pro Vasto e Latina 42; Morro d’Oro 37; Igea Virtus 36; Ragusa 30; Taranto 24; Castel di Sangro 22; Nocerina 20. Rosetana -2 punti. Prossimo turno (8 maggio): Gela-Vigor Lamezia, Giugliano-Cavese, Igea Virtus-Melfi, Manfredonia-Taranto, Morro D’Oro-Castel di Sangro, Nocerina-Rosetana, Potenza-Latina, Pro Vasto-Ragusa, Rende-Juve Stabia
