21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

NAPOLI, RAGU’ DI «TRAVERSO» PER I TIFOSI RIMASTI A CASA
Storia di una domenica. La Rai fa i capricci: partita trasmessa a metà

PUBBLICITÀ


NAPOLI. Festa grossa per gli appassionati supporters azzurri impossibilitati a seguire la compagine partenopea a San Benedetto. Mai era capitata la trasmissione di una partita di calcio di serie C – seppur di play-off – in diretta su 3 diversi canali, due satellitari – SKY e Raisportsat– ed uno analogico terrestre – Rai3(Napoli e zone limitrofe).


Ecco allora (dopo aver giustamente degustato il classico ragù) che i tifosi partenopei – non abbonati SKY – alle 15:30 (alla passione non c’è freno) si sono sintonizzati sui canali RAI pronti a gustare l’imminente evento… fa nulla che nel frattempo da un lato trasmettono il Giro d’Italia e dall’altro i Campionati Juniores di Nuoto Sincronizzato, è un’occasione per osservare altri sport (e sì che le ragazze del nuoto sono brave!!) nell’attesa del fatidico fischio d’inizio.
Preciso alle ore 16.00 il collegamento con lo stadio, l’arbitro da il via all’incontro… ed ecco il patatrac! Dopo circa 15 minuti l’amara sorpresa coglie dapprima impreparati e poi incavolati gli ignari/appassionati-ex fortunati tifosi napoletani!! Un grido unico si innalza per le vie della città: Ma cherè? Ma che è succies’? Ma pecchè nun se vede cchiù?
Improvvisamente ecco che, come per magia, una scritta atroce, anonima ed insensibile, si materializza sugli schermi di migliaia di televisori “La trasmissione sarò ripresa il più presto possibile”.


Paziente l’ignaro e rassegnato ma fiducioso tifoso attende la ripresa della trasmissione; ma passano i minuti (e la partita) e la trasmissione non riprende anzi, ancora imperterrita campeggia sugli schermi l’atroce scritta… l’orologio scandisce i minuti che inesorabilmente passano tra un click ed un altro del telecomando sui due canali RAI… niente… ancora niente.. mannaggia niente, inesorabilmente il tempo passa e la partita pure!!
Fortunatamente all’improvviso un flash, e poi un altro… ma che è? RAI3 rimanda il segnale… ma non è il Napoli ci sono biciclette che corrono hanno sbagliato sport… click–click e su RAISPORTSAT ci sono delle gambe che in sincronia escono ed entrano nell’acqua … ma sono aggraziate e non hanno i tacchetti!


Ormai la delusione fa spazio alla rabbia, il povero-appassionato-sfortunato tifoso partenopeo ha ormai digerito (ma di traverso) il ragù e non ne può più di mamma RAI che in così malo modo, come si dice da noi, l’ha levate a purpett’a rint’o piatt’!!
Intanto, inesorabilmente, passa ancora il tempo (e la partita) ed intorno al 35/40° del secondo tempo – tra una pedalata ed un’immersione – la fatidica scritta scompare per far posto a quel che resta dell’amata partita ….ma sfortunatamente un’altra sorpresa, ancora più amara, coglie l’impreparato il tifoso azzurro: il Napoli perde ed ormai del buon ragù non si sente neanche più l’odore!!
Fortunatamente per l’ormai contento tifoso partenopeo la diretta nel secondo tempo procede bene, senza ulteriori interruzioni, tant’è che anche i giocatori napoletani, evidentemente avvisati della scomparsa della scritta in sovrimpressione della RAI, si sono adeguati iniziando a giocare riuscendo ad agguantare – in extremis – un meritato pareggio.
Che dire, Mamma RAI ha fatto il classico autogol che mai ti saresti aspettato, un’opportunità più unica che rara banalmente gettata alle ortiche per chissà quale motivo; la domanda sorge spontanea: poteva essere evitato questo patatrac?

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria