Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico della SSC Napoli, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal: “L’intervento di Milik è perfettamente riuscito ma non avevamo dubbi, che c’erano invece sulla precisione della diagnosi, pensavamo ci fossero altre lesioni ma il suo ginocchio sta perfettamente, al di là del danno al legamento.
In questo momento il ragazzo si è svegliato dall’anestesia, sta bene: è un ragazzo forte caratterialmente ed ha affrontato la cosa con serenità e determinazione, credendo nella sua forza mentale e fisica.
Tempi di recupero? Voglio essere ottimista: saranno più brevi di quelli che per precauzione dichiariamo, diciamo tre mesi, tre mesi e mezzo, ma speriamo anche molto meno. A gennaio dovremmo vederlo correre sui campi di Castel Volturno, poi valuteremo: ovviamente non vogliamo forzare il recupero e lavoreremo per farlo riprendere al massimo.
Anche quando si operò Insigne De Laurentiis si presentò a Villa Stuart, chi sta male ha bisogno di queste presenze per poter restare tranquillo, e il gesto del presidente dimostra che è una grandissima persona. Era fuori, ed è tornato proprio per Arkadiusz”.