19 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Violentava il nipotino:è agli arresti domiciliari

PUBBLICITÀ

A violentarlo è stato il nonno. Il piccolo ha solo quattro anni, ma per più di un anno ha dovuto subire continue violenze da parte dell’uomo che ieri è stato arrestato, anche se tuttora resta agli arresti domiciliari.
Nella rete degli inquirenti è finito A.Z., di Qualiano: l’anziano è stato arrestato dalla speciale sezione della squadra mobile che segue i reati sui minorenni in esecuzione di un’ ordinanza emessa su richiesta del pm Raffaello Falcone sulla base di una denuncia presentata nel luglio scorso dal padre del bambino.
La polizia ha acquisito gravi indizi di colpevolezza oltre dalle dichiarazioni del bambino anche da testimonianza di parenti e conoscenti, delineando anche lo scenario familiare in cui avvenivano gli abusi. Inoltre i medici hanno riscontrato gravi lesioni sul corpo del bambino, lesioni provocate appunto dagli atti di violenza.
L’arresto di ieri segna una piccola vittoria nella lotta contro i pedofili che, come è stato più volte ripetuto, spesso agiscono all’interno della famiglia e proprio perciò trovano più indifesi i bambini. Una vittoria che si inquadra nell’ambito di una più ampia attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli che ha consentito, con l’istituzione di una «squadra speciale» di accertare diversi episodi di violenza sessuale ai danni di minori. In molti casi è stato anche possibile identificare gli autori degli atti di violenza, anche se, è bene ricordarlo, l’esiguità delle pene previste dalla legge, ha spesso ricondotto ben presto i pedofili in libertà.
Basti pensare che A.Z. resterà agli arresti domiciliari a casa sua: con quali conseguenze sulla vita del piccolo che ha ripetutamente violentato, è facile immaginare.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid in strada, gambizzato il figlio del ras dei Licciardi. Il nome

Si torna a sparare a Napoli, questo pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di...

Nella stessa categoria