33.4 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Bonus e Detrazioni per l’acquisto di mobili. Ecco come ottenerli

PUBBLICITÀ

Se siete tra i fissati dei bonus, non perdete quello sull’acquisto di mobili. In tempi di magra, non si butta via niente. E così è bene sapere che è valida anche per i lavori iniziati nel 2017. Parola di Fisco.

L’Agenzia delle Entrate spiega infatti che la detrazione, inizialmente riferita alle spese sostenute dal 6 giugno al 31 dicembre 2013, è stata prorogata al 31 dicembre 2017 dalla legge 232/2016. Pertanto, si può usufruire dello sconto anche con riferimento a un intervento di recupero edilizio iniziato nel 2017.

PUBBLICITÀ

La detrazione del 50% si può ottenere fino all’ultimo giorno di quest’anno su una spesa massima di 10mila euro per l’acquisto di mobili.
Inoltre è stata inoltre introdotta, per il periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021, una detrazione d’imposta del 50% per le spese sostenute per l’adozione di misure antisismiche su edifici ricadenti nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1,2 e 3).

E ancora. Una detrazione del 50% spetta anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2017, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trafficavano 560 kg d’oro tra l’Italia e la Svizzera, sgominata la banda

La Guardia di Finanza di Ferrara, al termine di un’articolata attività diretta dalla locale Procura della Repubblica, ha notificato...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ