11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

LE QUATTRO GIORNATE DI NAPOLI CONTRO LA CAMORRA. A MARANO IL VIA

PUBBLICITÀ

Oggi alle 10,30 nell’aula consiliare il sindaco Perrotta apre ufficialmente le “Quattro giornate di Napoli contro la camorra”. A seguire dibattito con Bassolino sul caso Siani.
“Marano, come tante altre realtà, vive il dramma della presenza di organizzazioni malavitose. Ma Marano, molto più di tante altre realtà, è da tempo impegnata ad affrancarsi dall’equazione “Marano-uguale-camorra”. Ed anzi, questa amministrazione, io stesso, abbiamo più volte espresso la ferma volontà di condurre il nostro impegno “contro” la camorra, apertamente, senza mezzi termini né sotterfugi. Al tempo stesso, tuttavia, occorre sì mantenere viva la memoria affinché sia da monito per le generazioni future, ma occorre anche scrollarsi di dosso il marchio infamante che rischia di pregiudicare ogni altra forma di sviluppo del territorio e puntare a valorizzare le energie sane della città”. Così il sindaco di Marano, Salvatore Perrotta, si esprime alla vigilia dell’inaugurazione ufficiale delle “Quattro Giornate di Napoli conto la camorra”.

La manifestazione si aprirà proprio da Marano (per poi proseguire nelle prossime settimane ad Ottaviano, Afragola e Casal di Principe) con un dibattito sul libro “Da Corleone a Torre Annunziata, il caso Siani” nell’aula consiliare di via Falcone alle ore 10,30.

PUBBLICITÀ

Dopo il saluto formale del sindaco Perrotta, il dibattito si svolgerà con un confronto fra i rappresentanti del Consorzio Scuole per la Legalità di Marano e Antonio Bassolino, governatore della Regione Campania, Paolo Siani, pediatra, Giovanni Russo Spena, senatore della Repubblica, Corrado Gabriele, assessore della Campania, Giuseppe Gambale, assessore del Comune di Napoli, Antonio Scala, presidente Commissione Regionale Anticamorra, Giovanni Conzo, Procura della Repubblica di Napoli. Modera: Pietro Gargano.

A margine del dibattito si svolgerà anche l’anteprima del “Marano Ragazzi Spot-Festival”. Alle ore 21,00, nella villa del Ciaurro, ci sarà poi il recital di Nino d’Angelo, autore impegnato sui temi del riscatto sociale, della devianza minorile e della legalità.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria