HomeAttualità e SocietàFrancesco Da Vinci conquista il palco della XXII edizione del Premio Malafemmena

Francesco Da Vinci conquista il palco della XXII edizione del Premio Malafemmena

PUBBLICITÀ
Si è svolta con successo la XXII edizione del Premio Malafemmena, patrocinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, ideato e presentato dalla giornalista di Novella 2000 Barbara Carere in coppia con lo speaker di Radio Kiss Italia Max Giannini.
Francesco Sorrentino, in arte FDV, riceve il Premio Malafemmena, nato nel 2003 per tenere viva la memoria di Antonio De Curtis, il Principe. Non solo l’attore, ma l’uomo napoletano: ironico, geniale, diretto. È l’unico premio a lui dedicato riconosciuto dalla famiglia De Curtis.
Per Da Vinci la motivazione è: “aver saputo tracciare un percorso artistico autentico e innovativo, capace di far dialogare le radici della canzone napoletana con il linguaggio dell’urban-pop internazionale”.

Dopo il ritiro del riconoscimento, palco per lui: ha infiammato il teatro con la sua hit “Dimenticarsi” e ha omaggiato il brano di cui è coautore, Per Sempre Sì, che ha vinto Sanremo e portato l’Italia all’Eurovision. Coinvolgendo da showman sul palco il ballerino Marcello Sacchetta e il maestro d’orchestra Adriano Pennino, ha regalato al pubblico un’esibizione emozionante accolta con una standing ovation per tutta la durata del brano. Venerdì prossimo uscirà il suo nuovo singolo “Signorina”
E poi partirà il suo FDV Tour, che lo vedrà impegnato tutta l’estate in tour anche in alcune tappe del Kiss Kiss Way.
PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ