20 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, La periferia si ribella

PUBBLICITÀ

VIA GABELLI E VIA DON BOSCO REGNO DEI LADRI

GIUGLIANO – «Questo rione non è sicuro, senza controlli resta alla mercé dei balordi che si appostano nell’oscurità e ci derubano di soldi e automobili». Questa è l’accorata denuncia dei residenti di via Gabelli e di via Don Bosco di Giugliano che hanno scritto al questore Franco Malvano, ai magistrati della procura napoletana e al dirigente del commissariato cittadino Alberto Francini.
I numerosi residenti che hanno firmato l’esposto sono esasperati. Gli episodi di scippi, furti e rapine, purtroppo, non si contano più. La situazione si trascina da tempo, ma ha raggiunto il culmine nelle ultime settimane. Rientrare a casa nel rione periferico è diventato sempre più pericoloso non appena fa buio.
I delinquenti si appostano al buio e, mentre gli ignari residenti attendono l’apertura del cancello automatico dei condomini, vengono avvicinati da malintenzionati, che si materializzano dal nulla. e sotto la minaccia di un’arma sono costretti a consegnare telefonini e cellulari. Soldi e gioielli. Derubati sotto casa, insomma. Più di una volta, poi, sono stati costretti a mollare anche la propria automobile. Tutto si consuma nel giro di pochi minuti senza che si abbia la possibilità di chiedere aiuto. Reagire è impossibile soprattutto quando in auto ci sono dei bambini.
Un caso emblematico: nel giro di un anno una giovane donna è stata rapinata due volte, senza contare che la settimana scorsa ha subito un tentativo di furto nella propria abitazione evitato solo per puro caso. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I residenti si sono uniti, anche perché alla denuncia di ogni singolo episodio alla Polizia, asseriscono, si sono sentiti rispondere che non potevano pretendere la presenza di una pattuglia ogni sera. Hanno pensato che in casi del genere, l’unione fa la forza. Istituita una commissione che ha raccolto adesioni per una crociata «sacrosanta».

PUBBLICITÀ




TONIA LIMATOLA – Il Mattino 1 dicembre 2002

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente...

Nella stessa categoria