8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

ECCELLENZA, IL GAUDIANUM IMPONE IL PARI ALL’ISCHIA

PUBBLICITÀ

ANTICIPI ECCELLENZA


Colpo del Volla, sospesa Solofra-Scafatese



Vince il Volla sul campo del Giovani Recale, pareggiano El Brazil e Gaudianum le gare interne disputate rispettivamente contro La Baronia e Ischia. Nell’unico successo di giornata, la formazione di Citarelli stende il Recale con due gol dei fratelli Malgieri. È Massimo a portare in vantaggio i suoi con un preciso colpo di testa. Il Volla ha giocato una partita di carattere mostrando grinta e determinazione chiudendo tutti gli spazi difesa e rilanciando spesso l’azione in contropiede. Tre punti importanti, dunque, per rilanciare le proprie azioni in classifica. Sta di fatto che proprio nel momento migliore dei padroni di casa, gli uomini di Citarelli stringono i denti, giocano di rimessa e riescono con Alessandro Malgieri a chiudere il conto della gara. Dall’interno dell’area di rigore avversaria il colpo di volo che permette al centrocampista napoletano di portare a due le reti per il Volla ed archiviare la pratica.
Finisce 2 a 2 tra El Brazil e La Baronia. Sotto di due reti nei primi 45′ per i gol di Raucci al 10’e di Pitocchi al 40’. I padroni di casa recuperano nella ripresa, giocata ad alti ritmi. Rosi accorcia le distanze al 10’ con una bella iniziativa personale. Poi al 40’ il pari siglato dal difensore Pugliese con un potente tiro su calcio piazzato. L’El Brazil, nel recupero, avrebbe anche l’occasione per vincere, ma il colpo di testa del rientrante Scalzone trova l’opposizione miracolosa dell’estremo difensore avversario che dice no e salva il risultato.
L’altro pareggio a Qualiano,dove i padroni di casa del Gaudianum impongono il pari all’Ischia di Bruno Mandragora richiamato in settimana a sostituire Francesco Massaro. In vantaggio con il capocannoniere del girone Inserra, gli ischitani sono costretti a subire la rete del pari a poco più di cinque minuti dallo scadere. Di Amoroso su perfetto lancio di Maglione la rete che evita la sconfitta ai padroni di casa. Saviano-Gragnano, in programma i pomeriggio sul neutro di Santo Stefano di Qualiano per la squalifica del «Pierro» di Saviano, è stata rinviata per motivi di ordine pubblico. La partita, con molta probabilità, potrebbe essere recuperata il 29 di dicembre.
Nel girone B sospeso al 78’ il confronto tra Solofra e Scafatese. Sul punteggio di 3 a 1 per i padroni di casa, infatti, in seguito ad un fitto lancio di pietre da parte di alcuni tifosi della Scafatese, il direttore di gara Renato Carcaterra di Ercolano, decide di far rientrare le squadre anzitempo negli spogliatoi.




ARTURO AULETTA – Il Mattino 22 dicembre 2002

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria