16.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Abbattimento a Secondigliano, la protesta delle famiglie: “Dove andremo a stare con i nostri figli?”

PUBBLICITÀ

No alle ruspe e all’abbattimento dello stabile di via Via Cupa Area Nova, III Traversa 13. Le 8 famiglie dello stabile di Secondigliano, situato alle spalle di via Limitone d’Arzano, non ci stanno alla decisione della Procura Generale con sentenza del 2015. La motivazione dei giudici è legata al superamento, nella costruzione dell’edificio, della soglia di legge dei 750 metri cubi. Abitiamo qui da 30 anni, se abbattono la casa dove andremo a stare con i nostri figli? Si trovi una soluzione, noi qui abbiamo sempre pagato tutto”, affermano gli abitanti, affranti, la maggior parte parenti tra loro.

Qualcuno di noi le regole le ha rispettate, non è vero che siamo tutti abusivi. Abbiamo fatto anche 5 ricorsi, ma sono sempre stati rigettati e ora non abbiamo un’alternativa. Siamo frustrati, per noi non è giusto” concludono le famiglie non ritenendo giusto la decisione della Procura Generale prese, è bene ribadirlo, con cognizione di causa dopo indagini. Domenico Esposito, del Coordinamento Nazionale Casa Mia No Abbattimento ribadisce: “Ci vuole una sanatoria per gli abusi di necessità, non è possibile andare avanti così”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria