Abusi sessuali e maltrattamenti ai danni della figlia minorenne. Si è concluso, nella giornata di ieri, il processo, davanti al gip del Tribunale di Napoli, a carico di un 40enne, padre della ragazzina, già in carcere dallo scorso mese di ottobre presso la casa circondariale di Reggio Emilia.
L’uomo è stato condannato a 8 anni di reclusione, per lui il gip ha riconosciuto la responsabilità penale. Imputato che ha scelto il procedimento nelle forme del rito abbreviato.
Sia la piccola che i nonni erano difesi dall’avvocato Angelo Rapicano.
LA PRIMA NOTIZIA – Abusi sessuali sulla figlia minorenne, 40enne di Napoli finisce in manette
La Polizia di Stato diede esecuzione, nel mese di ottobre 2024 in provincia di Reggio Emilia, all’Ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un quarantenne pluripregiudicato, residente in quella Provincia, ritenuto gravemente indiziato dei reati continuati e aggravati di violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne e di maltrattamenti degli appartenenti al nucleo familiare.
In particolare, dall’attività d’indagine svolta Squadra Mobile di Napoli e coordinate dalla 4^ Sezione – Violenze di genere e fasce deboli della Procura della Repubblica di Napoli, sono state acquisite le fonti di prova che evidenziano la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato e, in considerazione dell’estrema gravità dei fatti contestati e della significativa reiterazione delle condotte, sono emersi i presupposti per l’applicazione della misura cautelare più afflittiva della custodia cautelare in carcere. La famiglia della vittima è difesa dall’avvocato Angelo Rapicano.
L’uomo, ai tempi, fu condotto presso la casa circondariale di Reggio Emilia.
Abusi sessuali sulla figlia minorenne, 40enne di Napoli finisce in manette


