Il Rousseau dice sì all’accordo alle Comunali: Pd e M5S pronte all’intesa a Pomigliano e Giugliano

accordo pd m5s comunali
Svolta storica per il Movimento

Accordo Pd – M5S alle Comunali. Il Movimento 5 Stelle potrà fare alleanze con altri partiti alle prossime amministrative. È il risultato della votazione degli iscritti alla piattaforma Rousseau, che hanno anche dato il via libera al terzo mandato per gli eletti tra le fila dei pentastellati. «Hanno partecipato alle due votazioni un totale di 48.975 aventi diritto — fa sapere il Movimento — che hanno espresso complessivamente 97.685 preferenze».

Comunali, accordo M5S – Pd a Pomigliano

Alla luce di ciò, potranno concretizzarsi gli accordi che i grillini locali avevano raggiunto con il Partito Democratico per le elezioni comunali a Pomigliano e Giugliano. Tutto fatto, dunque, a Pomigliano con Dario De Falco che sarà, dunque, il primo candidato sindaco giallorosso in provincia di Napoli.  l’accordo tra M5S e Pd per sostenere la candidatura a sindaco di Pomigliano D’Arco di Dario De Falco. De Falco contenderà la fascia tricolore a i due Romano, Elvira per il centrodestra e Vincenzo per la sinistra.

Alleanza giallorossa per Pirozzi a Giugliano, ora si può

A Giugliano, invece, c’è un discorso avviato tra il Movimento 5 Stelle ed il candidato di Partito Democratico e civiche Nicola Pirozzi. Da tempo un fronte pentastellato giuglianese spinge per trovare l’intesa con l’ex capogruppo democrat e l’esito della votazione del Rousseau non fa altro che avvalorare questa possibilità.

 

Accordo tra Pd e M5S per le Comunali, le parole di Zingaretti

«È un fatto positivo — commenta Nicola Zingaretti, segretario del Pd —. Siamo un’alleanza tra forze diverse, che rimangono diverse. Ma per governare bisogna essere alleati, non si può essere avversari».

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK