È tornato a casa il piccolo Felice, bimbo che era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale nel quale era deceduto il padre Cuono De Sena, ad Acerra. A darne notizia è la mamma che ha inviato una lettera alla redazione del giornale locale Tablò di Acerra
“Nel suo messaggio, la signora ha voluto ringraziare calorosamente tutti coloro che si sono stretti attorno alla sua famiglia in questi momenti difficili. Un pensiero speciale è andato alla persona che, con straordinario coraggio e sangue freddo, ha soccorso Felice sollevandolo dalla carreggiata e correndo verso il pronto soccorso della Clinica Villa dei Fiori. Grazie al tempestivo intervento dei sanitari, il bambino è stato intubato e trasferito d’urgenza all’Ospedale Santobono di Napoli, dove ha ricevuto le cure necessarie.
Un percorso difficile, ma fortunatamente accompagnato da una straordinaria catena di solidarietà e da un sistema sanitario che ha saputo restituire il sorriso a Felice.
La nostra redazione ha seguito ogni fase di questa storia, con apprensione prima e con gratitudine poi. Da credenti, abbiamo pregato. Oggi, con il cuore colmo di emozione, condividiamo la felicità di rivedere Felice sorridere in uno splendido scatto fotografico che testimonia la forza della vita e la speranza.
Acerra ha dimostrato un grande senso di umanità e un profondo spirito di comunità. Al nostro piccolo guerriero Felice va l’abbraccio di tutta la città. E a chi lo ha salvato, il nostro più sincero grazie”.
Cuono De Sena muore nell’incidente ad Acerra, aveva 37 anni: grave il figlio piccolo