Dopo settimane di trattative serrate, si sblocca il mercato del Napoli, con Giovanni Manna pronto a consegnare ad Antonio Conte due pedine indispensabili per allargare il ventaglio di opportunità disposizione del tecnico salentino.
Nelle prossime ore arriverà una doppia fumata bianca con Noa Lang e Sam Beukema che si tingeranno finalmente d’azzurro.
L’olandese ha fatto di tutto per accelerare il trasferimento e consentire a Napoli e Psv di trovare quell’intesa che lo porterà a giocare all’ombra del Vesuvio nella prossima stagione. Aurelio De Laurentiis per il nazionale Orange sborserà 25 milioni più ulteriori possibili 5 legati a presenze, assist e gol.
Più o meno la stessa cifra andrà al Bologna per Beukema. La pressione del difensore è servirà per alleggerire la richiesta di Saputo che ha avvisato il collega partenopeo di accontentarsi di 30 milioni per lasciare partire il centrale di Italiano. Appena 2 in più rispetto a quanto proposto dal Napoli ed a questo punto è probabile che l’intesa arrivi a metà strada o aggiungendo all’offerta azzurra 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili.
Dopo Marianucci e De Bruyne, anche Beukema e Lang saranno a disposizione di Conte sin dal primo giorno del ritiro di Dimaro, proprio come richiesto dall’allenatore campione di Italia.