Ancora un giorno di sangue nell’area nord di Napoli. Dopo l’agguato mortale di ieri, oggi pomeriggio è stato ucciso Pasquale Buono, 45enne proprietario di un negozio di prodotti intimi sul corso Italia. Detto Pasquale ‘o grappin, era nella sua attività quando è stato raggiunto da circa 7 colpi di pistola. Nonostante abbia provato a nascondersi dietro al bancone, per lui non c’è stato nulla da fare.
La vittima era vicina alla vecchia guardia dei Moccia e quindi la pista maggiormente seguita è quella delle frizioni che negli ultimi tempi si stanno registrando tra i gruppi dell’hinterland. Secondo la prima ricostruzione Buono si sarebbe accorto della presenza di due persone in sella ad un T-Max e avrebbe cercato riparo nel negozio ma sarebbe stato raggiunto e freddato dai killer.
Letali i colpi ricevuti al torace e al collo. La pista seguita dagli agenti della locale Squadra Mobile e del commissariato di Afragola, (diretti da Gian Vito Zazo) riguarda dunque i gruppi che si starebbero staccando dai Moccia o che avrebbero preso le distanze da quest’ultimi.
Le foto dell’agguato
La fibrillazione tra i clan satelliti dei Moccia dietro l’omicidio di Antonio Vitale