giovedì, Luglio 31, 2025
HomeCronacaAgguato mortale ad Afragola, si segue la pista della spaccatura nei Moccia

Agguato mortale ad Afragola, si segue la pista della spaccatura nei Moccia

Ancora un giorno di sangue nell’area nord di Napoli. Dopo l’agguato mortale di ieri, oggi pomeriggio è stato ucciso Pasquale Buono, 45enne proprietario di un negozio di prodotti intimi sul corso Italia. Detto Pasquale ‘o grappin, era nella sua attività quando è stato raggiunto da circa 7 colpi di pistola. Nonostante abbia provato a nascondersi dietro al bancone, per lui non c’è stato nulla da fare.

La vittima era vicina alla vecchia guardia dei Moccia e quindi la pista maggiormente seguita è quella delle frizioni che negli ultimi tempi si stanno registrando tra i gruppi dell’hinterland. Secondo la prima ricostruzione Buono si sarebbe accorto della presenza di due persone in sella ad un T-Max e avrebbe cercato riparo nel negozio ma sarebbe stato raggiunto e freddato dai killer.

Letali i colpi ricevuti al torace e al collo. La pista seguita dagli agenti della locale Squadra Mobile e del commissariato di Afragola, (diretti da Gian Vito Zazo) riguarda dunque i gruppi che si starebbero staccando dai Moccia o che avrebbero preso le distanze da quest’ultimi.

Le foto dell’agguato

 

La fibrillazione tra i clan satelliti dei Moccia dietro l’omicidio di Antonio Vitale

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.