venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaAgguato nella guerra tra 'paranze', preso un 18enne a Napoli

Agguato nella guerra tra ‘paranze’, preso un 18enne a Napoli

Scontro armato tra le ‘paranze’ di Napoli, arrestato un 18enne. Stamattina la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli nei confronti di un 18enne napoletano, gravemente indiziato dei reati di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo. Il provvedimento cautelare è stato emesso all’esito di un’attività d’indagine originata dal ferimento di un 22enne proveniente dalla zona dei Quartieri Spagnoli, evento avvenuto la sera del 9 luglio 2024 a Materdei.

In quell’occasione, mentre il 22enne stava passando in piazza Canneto, a bordo di uno scooter condotto da un amico, era stato ferito da un colpo d’arma da fuoco alla regione lombare destra. Subito era stato ricoverato in codice rosso per “traumatismo del fegato con ferita aperta in cavità, ferite di parete addominale laterale con complicazioni ed emoperitoneo”.

Dagli accertamenti svolti è emerso che in quel periodo si è registrato un momento di fibrillazione tra le cosiddette paranze, formate da giovanissimi e provenienti da quartieri differenti. Proprio in questo contesto che è maturato l’episodio delittuoso.