17.5 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Scuole chiuse ad Aversa e Caserta per l’allerta meteo: aperte in provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Scadrà alle 20 di questa sera l’allerta meteo, di colore giallo, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Nel pomeriggio si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente anche intense.

PUBBLICITÀ

Tra i rischi connessi al dissesto idrogeologico si evidenziano “possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate per effetto della saturazione dei suoli”.

La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico che alle sollecitazioni ventose.

Nonostante domani, almeno per il momento non sia prevista una nuova allerta, alcune scuole nel Napoletano e nell’Agro Aversano resteranno chiuse.

SCUOLE CHIUSE NEL CASERTANO

Spicca il Comune di Aversa, dove il sindaco Alfonso Golia ha deciso di tener chiusi nella giornata di domani parchi, cimiteri e scuole. Anche il sindaco di Caserta ha deciso per la chiusura dei plessi scolastici.

Anche a Melito una scuola resterà chiusa. E il caso della primaria Antonio De Curtis, dove in mattinata gli operai saranno a lavoro per eliminare le criticità causate dalle forti piogge di questo fine settimana. La decisione è stata resa nota dal sindaco. Antonio Amente, dopo un sopralluogo effettuato questa mattina in presenza del tecnici del Comune e dei vigili del fuoco. Negli altri comuni della provincia di Napoli resteranno aperte.

Ancora allerta meteo nel Napoletano e nell’Agro Aversano: domani sindaci chiudono le scuole

 
Scadrà alle 20 di questa sera l’allerta meteo, di colore giallo, diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania.Nel pomeriggio si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente anche intense.Tra i rischi connessi al dissesto idrogeologico si evidenziano “possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate per effetto della saturazione dei suoli”.

La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere attive o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico che alle sollecitazioni ventose.

Nonostante domani, almeno per il momento non sia prevista una nuova allerta, alcune scuole nel Napoletano e nell’Agro Aversano resteranno chiuse. 

Spicca il Comune di Aversa, dove il sindaco Alfonso Golia ha deciso di tener chiusi nella giornata di domani parchi, cimiteri e scuole.

Anche a Melito una scuola resterà chiusa. E il caso della primaria Antonio De Curtis, dove in mattinata gli operai saranno a lavoro per eliminare le criticità causate dalle forti piogge di questo fine settimana. La decisione è stata resa nota dal sindaco. Antonio Amente, dopo un sopralluogo effettuato questa mattina in presenza del tecnici del Comune e dei vigili del fuoco. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si finge ragazzina per farsi inviare video hot dai suoi calciatori, arrestato allenatore delle giovanili

Si fingeva una ragazzina per farsi mandare via chat foto e video hard di giovanissimi giocatori di calcio. Ma...

Nella stessa categoria