Un’ennesima aggressione al personale sanitario al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuliano di Giugliano. La vittima è una dottoressa del Pronto soccorso che dopo aver fornito le informazioni relative allo stato di salute del congiunto ha chiesto al parente di uscire dai locali ed andare nella sala d’attesa. Questo invito ha innescato, nell’energumeno di turno, l’escalation di violenza.
“Ancora una volta un medico aggredito, ancora una volta una donna aggredita! La situazione sta diventando insostenibile, abbiamo bisogno di tutele; bisogna PREVENIRE i fenomeni di aggressione e non mettere “toppe a colori” dopo che l’aggressione si è consumata!”
A rilasciare l’informazione è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
ARTICOLO PRECEDENTE – Violenza all’ospedale di Giugliano, dottoressa aggredita dalla figlia di una paziente
Una dottoressa in servizio all’ospedale ‘San Giuliano’ di Giugliano è stata aggredita da un familiare di un’anziana. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri. La paziente era ricoverata al reparto di osservazione del pronto soccorso.
La dottoressa, secondo quanto finora ricostruito, dopo aver informato i familiari delle condizioni di salute dell’anziana li ha invitati ad uscire dal pronto soccorso. Da qui sarebbe scattata la reazione di uno dei familiari della donna.
Il medico ha riportato un trauma cranico ed ha successivamente presentato denuncia al locale commissariato di polizia.