23.3 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

Ancora violenza nel carcere in Campania, detenuto picchia medico durante la visita

PUBBLICITÀ

Un detenuto del carcere di Ariano Irpino ha aggredito uno psichiatra durante una visita. Lo rende noto l’Uspp, Unione dei sindacati di polizia penitenziaria. Si è reso necessario l’intervento del 118. Il sindacato ha indetto lo stato di agitazione «per la grave carenza di organico e di risorse dell’area sanitaria, con particolare riferimento ai detenuti con problematiche psichiatriche dov’è è necessario l’invio urgente di operatori specializzati per garantire una adeguata gestione terapeutica».

«Sono comunque troppi – sottolinea Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp – i detenuti affetti da patologie psichiatriche ristretti negli istituti penitenziari campani e pochi sono gli strumenti di sostegno. Per Auricchio è necessario »aprire nuove residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza sul territorio di Napoli, per decongestionare le sezioni psichiatriche degli istituti di pena«.

Il sindacato Uspp, infine, chiede «il rientro del personale di polizia penitenziaria distaccato e un immediato interessamento dei vertici della sanità territoriale e della medicina penitenziaria».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ