20.7 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Appalti pilotati tra Napoli e Caserta, condannato l’ex assessore Sommese

PUBBLICITÀ

Sette anni di reclusione per l’ex assessore regionale Pasquale Sommese, stessa pena per Guglielmo La Regina. Queste le condanne più alte stabilite dai giudici della terza sezione penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere come riportate da Il Mattino. Sono 30 gli imputati per presunte trame tra professionisti, imprenditori e politici locali al fine di avvantaggiare l’imprenditore La Regina che per gli inquirenti sarebbe stato “spregiudicato” e “un facilitatore di appalti”.

Nel dispositivo letto in aula dal giudice Luciana Crisci, presidente del collegio della terza penale del Tribunale casertano, spiccano i 7 anni di reclusione decisi per l’ex politico regionale che è stato accusato di aver avuto competenze nell’erogazione di alcuni dei finanziamenti finiti sotto la lente degli inquirenti. Sette anni di reclusione decisi anche per Guglielmo La Regina, ingegnere e imprenditore, secondo la Procura fautore di quello che fu definito come “sistema La Regina” e avrebbe consentito di guidare a proprio vantaggio gli appalti.

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ