PUBBLICITÀ
HomeCronacaArrivano i camerieri "robot" nel ristorante a Sorrento, stupore e meraviglia tra...

Arrivano i camerieri “robot” nel ristorante a Sorrento, stupore e meraviglia tra i clienti

PUBBLICITÀ

Quello delle macchine al posto degli umani sul posto di lavoro è un dibattito divisivo ormai da anni. Ci si chiede, infatti, fino a quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologizzazione possano superare la mente umana, ma talvolta può succedere che il dibattito in essere non sia per forza divisivo.

Ha suscitato stupore e ha ricevuto accoglienze positive, infatti, la trovata di un ristorante di Sorrento, nel quale sono già entrati in servizio due camerieri robot, come mostrato in un servizio di Giuseppe De Caro andato in onda durante il Tg3 della Campania.

PUBBLICITÀ

Arrivano i camerieri “robot” nel ristorante a Sorrento, la reazione dei clienti

Quella di usare camerieri “robot” può apparire una pratica inusuale in Italia, ma non per altri paesi nel mondo. Di esemplari simili ce ne sono, e particolarmente attivi, nei ristoranti in Giappone e in Olanda.

La novità ha destato stupore e meraviglia tra i clienti del ristorante a Sorrento, tra cui tanti turisti, giunti in penisola per godersi queste giornate di primavera che sanno d’estate.

Come spiegano dal ristorante, nel servizio del Tg3, i camerieri robot vengono impiegati attualmente per sparecchiare i tavoli. Le stoviglie sporche vengono posizionate sui robot, che poi arrivano autonomamente in cucina per il lavaggio. I robot, però, possono essere impiegati anche per accompagnare i clienti ai propri posti oppure per portare cibi e bevande al tavolo.

 

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.