23.9 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Atp 250 a Napoli, arrivano i big del tennis: il primo nome ufficiale è Roberto Bautista Agut

PUBBLICITÀ

Iniziano a circolare i primi nomi ufficiali dei partecipanti al torneo Atp che si terrà a Napoli dal 17 al 23 ottobre prossimo. Il primo big a rendere nota la sua presenza è lo spagnolo Roberto Bautista Agut, attuale numero 18 delle classifiche mondiali, semifinalista a Wimbledon nel 2019 e vincitore della Coppa Davis nello stesso anno.  L’annuncio è stato dato dai profili social ufficiali del torneo partenopeo. “Sono molto contento di ritornare a Napoli. Ci vediamo presto”, dice il tennista iberico in un video. Bautista Agut, 34 anni, aveva partecipato nel 2011 alla Tennis Napoli Cup, quando fu sconfitto agli ottavi di finale dal ceco Minar in due set.

Il torneo ATP 250, dotato di un montepremi di 613 mila euro, andrà in scena sui campi in cemento del Tennis Club Napoli dal 17 al 23 ottobre e segnerà ufficialmente il debutto del circuito maggiore nel capoluogo campano. L’evento vedrà come palcoscenico principale l’Arena del Tennis della Rotonda Diaz, impianto che aveva già ospitato i Giochi Mondiali Universitari nel 2019 e la sfida di Coppa Davis fra Italia e Gran Bretagna nel 2014.

PUBBLICITÀ

Nel corso della presentazione il sindaco Manfredi mostrò tutta la sua soddisfazione: “Napoli sta diventando sempre più meta attrattiva per i grandi eventi internazionali. Essere stati scelti per ospitare ad ottobre la Tennis Napoli Cup lo conferma. Questa manifestazione rappresenta per la città, con la sua Villa Comunale che sta rinascendo dopo anni di abbandono per essere finalmente protagonista, uno straordinario motivo di orgoglio. L’immagine dell’Arena del Tennis con il mare alle spalle farà il giro del mondo. La sinergia tra le Istituzioni, la Federazione Italiana Tennis e il Tennis Club Napoli è stata fondamentale. La città si farà trovare pronta per accogliere al meglio i tanti appassionati di questo sport ed i numerosi turisti che accorreranno per l’evento”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria