Panico ieri sera sul Lungomare di Napoli. Erano le 19 circa quando un uomo, in sella ad un motorino e senza casco, nel tentativo di fuggire agli agenti che lo stavano inseguendo, interrompe la sua corsa in via Santa Lucia, quando travolge col motorino uno degli agenti in moto che lo stavano braccando. Il poliziotto della municipale cade al suolo e si ferisce: ha riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni.
Folle corsa sul Lungomare per sfuggire agli agenti, in sella 10 anelli e un Bulgari da 2500 euro
L’uomo, originario del Pallonetto di Santa Lucia, è stato poi fermato tra la folla a Santa Lucia, mentre un capannello di persone cercava di sottrarlo agli agenti. È stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione perché, perquisendo il motorino, sono state rinvenuti 10 anelli, tra questi uno della griffe di moda Bulgari, del valore di circa 2.500 euro e condotto negli uffici della Municipale per gli atti. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.
L’inseguimento è durato una ventina di minuti e ha scatenato il panico tra i tanti turisti che percorrevano quella porzione di città in quel frangente, tra via Acton, via Cesario Console, via Generale Orsini e Santa Lucia. L’uomo in motorino senza casco, secondo le prime ricostruzioni, proveniva da piazza Municipio, quando è incappato nel posto di blocco della Polizia Locale in via San Carlo, dove c’erano gli agenti motorizzati. Alla loro vista, l’uomo ha accelerato, incominciando una fuga verso il Lungomare, venendo poi bloccato dagli agenti a via Santa Lucia.

