PUBBLICITÀ
HomeCronacaAversa. Volontari Caritas aiutano clochard alla stazione, baby gang li massacra di...

Aversa. Volontari Caritas aiutano clochard alla stazione, baby gang li massacra di botte

PUBBLICITÀ

Provavano a soccorrere persone che avevano bisogno di aiuto, ma la violenza non fa caso a nessun contesto. Per questo ad Aversa, tre volontari della caritas diocesana, sono stati massacrati di botte da una baby gang formata da una decina di persone.

La vicenda -riporta Edizione Caserta– è avvenuta tra la stazione ferroviaria e piazza Mazzini, dove i volontari si sono recati per supportare, dare conforto e assistere i clochard che, di questi tempi, vivono momenti difficili. Sicuramente le condizioni dei clochard, nonostante tutto, non sono delle migliori: le notti sono sempre più fredde e resistere è un compito sempre più arduo.

PUBBLICITÀ

L’aggressione fuori alla stazione ferroviaria di Aversa

Ma se da una parte c’è chi preferisce aiutare il prossimo, dall’altra paradossalmente c’è chi pensa addirittura di pestare persone che assistono i clochard. Si tratta di ragazzini che non superano i quindici anni di età; questi prima hanno iniziato con offese pesanti e, da un momento all’altro, sono passati alla violenza. Dopo schiaffi, calci e pugni, la baby gang è scappata, lasciando i tre volontari a terra feriti.

Purtroppo questa è la fine di questa storia, non c’è nessun lieto fine, nessuna sanzione, almeno per ora. I fatti sono semplicemente questi: tre volontari, mentre cercavano di soccorrere i senzatetto di notte nella stazione, sono stati picchiati selvaggiamente. Senza motivo.
PUBBLICITÀ