Aveva 200 grammi di cocaina tra i panettoni, beccato per i ‘clienti’ in doppia fila. I carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Taranto. Intensificati nel corso di interventi per il controllo del territorio nel capoluogo jonico al fine di infrenare la commissione dei reati, hanno scoperto e sequestrato 225 grammi di cocaina occultati tra i panettoni.
In questi giorni di festa erano stati notati troppi movimenti sospetti di persone non del luogo che dopo aver parcheggiato le loro autovetture, spesso in doppia fila congestionando il traffico in uscita dal capoluogo, si dirigevano di corsa verso una palazzina per poi tornare rapidamente alle priorie auto, allontanandosi dalla città.
Individuato il condominio dove era diretto il via vai di persone i carabinieri hanno deciso di intervenire e di effettuare una perquisizione nell’abitazione di un sospettato rinvenendo all’interno della stessa, ben occultati tra le confezioni di panettone, circa 225 grammi di cocaina pronta ad essere suddivisa in dosi, nonché tutto l’occorrente per il confezionamento oltre ad un’ingente somma di denaro in contanti, ritenuta verosimilmente provento della fiorente attività di spaccio. Lo stupefacente posto sotto sequestro è stato inviato al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per le opportune analisi di rito. Il presunto spacciatore è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale di Taranto.