27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

“Al lavoro per il Comune chi prende il reddito di cittadinanza”, la decisione del sindaco di Bacoli

PUBBLICITÀ

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza lavoreranno per il Comune di Bacoli. Il sindaco Josi della Ragione ha annunciato la delibera che stabilisce i progetti in cui saranno coinvolti 250 cittadini bacolesi. Gli addetti si occuperanno dell’apertura dell’apertura della biblioteca e siti storici, realizzazione di eventi culturali, pulizia di ville e parchi pubblici, nonché le spiagge libere.

Inoltre potranno tagliare le erbacce, svolgere la manutenzione dei muretti, controllare gli arenili. Infine i precettori del reddito potranno dare supporto al trasporto dei bambini in classe con gli scuolabus, alla gestione l’uscita degli alunni alla fine delle lezioni e al favorire la didattica all’aperto.

PUBBLICITÀ

L’ANNUNCIO DEL SINDACO DELLA RAGIONE SUL REDDITO DI CITTADINANZA

“In più ci permetteranno finalmente di scannerizzare gli atti presenti all’archivio comunale. A partire da quello storico, con documenti di grande valore: ma purtroppo in condizioni di degrado. Così daremo dignità a chi percepisce un reddito statale, ma vuole ricambiare con il proprio lavoro. – ha dichiarato Della Ragione sull’impiego dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza – Così daremo nuova energia ad un Municipio con sempre meno dipendenti. Sembra semplice, ma non lo è. Nulla è scontato, nulla è veloce nella pubblica amministrazione. In questi giorni riprenderemo i colloqui con chi è percettore di redditi di cittadinanza. Per conoscerne le capacità, e capire in che modo poterlo coinvolgere nella difesa e valorizzazione del bene pubblico. Un passo alla volta“.

Tanti cittadini che beneficiano del reddito di cittadinanza hanno dato la loro disponibilità per svolgere lavori di pubblica utilità a Bacoli.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il duplice omicidio Marrandino sotto gli occhi dei carabinieri, poi la fuga e le bugie: i motivi del fermo di Antonio Mangiacapre

E' stata ricostruita la dinamica del duplice omicidio di Marco e Claudio Marrandino, uccisi a bruciapelo nel fine settimana....

Nella stessa categoria