Torna in TV uno dei volti più rinomati della televisione italiana: Barbara D’Urso, grazie all’intercessione di Milly Carlucci con il suo celebre programma: ‘Ballando con le stelle’. L’ex conduttrice di pomeriggio 5 riscuote un gran successo, ma questa volta non per il ruolo da presentatrice ma come ballerina per una notte.
Barbara D’Urso a Ballando con le stelle: Un ritorno inaspettato ma tanto atteso
La questione Barbara D’Urso, volto iconico della TV italiana aveva già riscosso alti livelli di attenzione per la sua cacciata per conto della Mediaset. Ulteriore fermento si è raggiunto quando Milly Carlucci ha tentato in tutti i modi di invitare al suo programma l’esiliata della TV italiana. Barbara D’Urso ha accettato senza ripensamenti un po’ come segno di rivincita e un po’, si crede, per il cachet da capogiro pari a 70mila euro. Eppure dinanzi a questi numeri Carlucci smentisce non rivelando a quanto ammontasse quella reale.
Al di là di questi dettagli niente e nessuno avrebbe potuto fermare quel moto intrapreso “Col cuore” che la D’Urso aveva coniato come suo marchio identificativo. Si è rivelato impossibile trattenere per l’appunto le lacrime e l’emozione che hanno rischiarato il momento del ritorno. A queste emozioni si sono congiunti altri sentimenti: di rimprovero, incertezza e curiosità nel capire effettivamente quale fosse l’ostacolo posto al suo rinnovo.
La televisione trash ora è scomparsa?
“Ora che la D’Urso non fa più televisione, mi chiedo, la TV trash è davvero sparita?”. Questo chiede ironicamente Barbara D’Urso parlando di se in terza persona, volendo dimostrare una certa lontananza e quindi una chiara oggettività rispetto a quanto detto. “Ma poi mi spiegate cosa significa televisione trash? Oggi una cosa è trash e un’altra no. Guardando la televisione adesso il trash non c’è più. Da quando non ci sono più il trash è sparito?” Aggiunge. Inevitabile non pensare che queste parole siano rivolte a Pier Silvio Berlusconi che, per l’appunto, aveva richiesto le sue dimissioni.
Il resoconto di tutto
Una vita costruita degnamente da promontori alti e bassi: il sogno di quella bambina che andava alle lezioni di danza e la musica che si interrompe per la morte della mamma e per questo nessuno più può accompagnarla alle lezioni. Il successo il TV e la rottura con Mediaset che disgrega ogni certezza. Da tutte queste esperienze che la vita ha saputo darle Barbara D’Urso muove convinzioni: “So di essere una brava conduttrice, adesso però ho 60 anni, che faccio, come riprogrammo la mia vita? Ho aspettato ma scrivono cose non vere, per fortuna ho i miei figli che mi permettono di vivere periodi di serenità, una nipotina meravigliosa e un’altra che sta per arrivare, questa a mio parere è la felicità”.
Scalpore sulla pista da ballo
Si presenta da sola, sensuale in un medley tra bachata e salsa. “Non so se si possa dire a quest’ora ma ho visto una gran figa” dice Mariotto compiaciuto suscitando stima nella ballerina di una notte e via che, tra la giuria, cattura numerosi altri consensi.
La serata prosegue
Durante il resto della serata ci si emoziona e si continua a scherzare. Federica Nargi parla del rapporto con la sua bellezza: “Non mi infastidisce se mi dicono che sono bella”.
Mariotto su Massimilano Ossini: “Manca un po’ di testosterone”. Matano: “Cosa c’è nella tua tazza?”, “Zitto tu, che ti sei fatto alla faccia?” replica lo stilista. Bianca Guaccero confessa di aver sofferto, da ragazzina, di attacchi di panico; mentre racconta non riesce a trattenere le lacrime e si lascia ad un emozione puramente autentica. La sua esibizione degna di lode per la bravura, strappa un 10 a Carolyn Smith.