In mare aperto a cavalcioni di un unicorno gonfiabile. Sono bastati pochi minuti di disattenzione da parte di mamma e papà per consentire a una bambina tra i quattro e i cinque anni di età di prendere il largo, trascinata dalla corrente lontano dalla spiaggia. Una storia che poteva finire in tragedia ma che ha avuto un epilogo positivo grazie all’intervento dell’equipaggio di un traghetto.
È successo domenica nelle acque antistanti il paesino greco di Antirrio. La bimba stava giocando in mare quando la corrente l’ha trascinata al largo. Quando i genitori se ne sono accorti era troppo tardi per provare a recuperarla da soli, e così hanno informato le autorità portuali che hanno diramato l’allerta. Dunque a rispondere, il capitano del traghetto Salaminomachos, che ha avvistato la piccola e si è attivato per la manovra di salvataggio. Infine a bimba recuperata insieme all’unicorno e riportata ai genitori.
Ecco il video del salvataggio della bambina di quattro anni: https://youtu.be/3Hb34Zhh0Hk
Grecia, bimba trascinata al largo in mare con l’unicorno gonfiabile dalle correnti: la recupera un traghetto
Questo video incredibile che arriva da Antirrio, in Grecia, mostra una bambina di 3 anni che, viene recuperata da un traghetto. Accorti che era sparita al largo, hanno informato le autorità portuali. Gli uomini dell’equipaggio del traghetto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, hanno abbassato il portellone. Mentre le correnti avvicinavano la bambina nel gonfiabile sempre più vicino a loro finché l’equipaggio della nave è riuscìto a tirare il gonfiabile a bordo. Infine un membro dell’equipaggio che ha issato la piccola tra le sue braccia ha dichiarato ai media locali che la bambina era terrorizzata.
Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.


