mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaBimbo di 9 mesi grave al Santobono di Napoli, il cerchio si...

Bimbo di 9 mesi grave al Santobono di Napoli, il cerchio si stringe attorno al compagno della madre

Potrebbero essere a un punto di svolta le indagini dei carabinieri e della Procura di Lagonegro (Potenza) che puntano a chiarire cosa sia accaduto al bimbo di 9 mesi di Vibonati (Salerno) da venerdì scorso ricoverato, in gravissime condizioni, nell’ospedale Santobono di Napoli.

Bimbo di 9 mesi grave al Santobono di Napoli, il cerchio si stringe attorno al compagno della madre

L’attenzione degli inquirenti si sta concentrando sui video acquisiti dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona circostante l’abitazione in cui il bimbo, la madre e il compagno di quest’ultima vivono, all’interno del villaggio Le Ginestre, in via del Mare, a Villammare, frazione marina di Vibonati, in provincia di Salerno.

Secondo quanto si è appreso, l’attenzione degli investigatori si sta concentrando nel lasso temporale che va dalle 12.15 alle 13.15 di giovedì scorso. Nel corso di quell’ora il piccolo sarebbe rimasto solo in casa con il compagno della madre.

I carabinieri stanno ascoltando alcuni testimoni, tra cui figurano il padre del bambino e alcune persone dell’ambiente familiare e scolastico.

Le condizioni del piccolo, giunto a Napoli in eliambulanza, sono definite stabili ma purtroppo estremamente critiche. La prognosi è ancora riservata a causa del grave quadro neurologico e delle diverse lesioni fisiche riscontrate dai sanitari.

Il piccolo Pietro lotta per la vita al Santobono: “Gravissimo ma stabile”

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.