10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Bomba ecologica tra Napoli e Caserta, il sindaco: “Gravissimo incendio, situazione drammatica”

PUBBLICITÀ

Uno spaventoso incendio è scoppiato nella zona industriale di Caivano. Secondo le testimonianze è andato a fuoco un capannone di un deposito di imballaggi. I residenti hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati i militari dell’esercito e le prime autobotti, utili per domare le fiamme. In soccorso stanno arrivando anche gli imprenditori vicini che stanno utilizzando i muletti. La colonna di fumo è visibile nei Comuni della provincia di Napoli e Caserta.

GLI INTERVENTI

Il titolare dell’azienda Di Gennaro sta vivendo minuti di grande tensione. Sono stati isolati i rifiuti che rischiavano di bruciare. L’area è controllata, però si attende che le incendio venga domato per capirne le cause.

IL SINDACO DI MARCIANISE

“È scoppiato un gravissimo incendio a Caivano, ai confini con Marcianise. È andato a fuoco un impianto per lo stoccaggio di rifiuti. È una bomba ecologica. Le fiamme stanno crescendo. È da mezz’ora che la situazione è diventata più drammatica. Qui sotto potete vedere le prime immagini dall’interno dell’impianto. Sì tratta di un’azienda del gruppo De Gennaro, ben noto: gente che fa business con i rifiuti. E con la nostra pelle. Ci risiamo. La situazione potrebbe essere più grave di quella verificatasi una ventina di giorni fa a San Vitaliano, in una domenica che fu drammatica. Sul posto ci sono numerose squadre dei vigili del fuoco. La situazione è monitorata anche dalla Sma. A coloro che stanno operando sul posto la nostra massima solidarietà: sono degli eroi. Ai titolari di quest’impianto il nostro massimo disprezzo per quello che è accaduto. Massimo disprezzo! Il fumo nerissimo si sta girando, per effetto dei venti, verso Marcianise. Stiamo monitorando la situazione. Spero che le autorità ci facciano sapere qualcosa anziché andare a pranzo a quest’ora. Temo però che stiano a pranzo… Sono sempre più convinto che bisogna chiudere tutti questi impianti per lo stoccaggio dei rifiuti: sono bombe ecologiche. A Marcianise li chiuderemo tutti, statene certo! E sono sempre più convinto che dobbiamo prendere questa gente, e i politici loro amici e complici, con i conforni: ci stanno uccidendo. Prendiamoli con i forconi!!!!” ha dichiarato Antonello Velardi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz a Giugliano, sequestrato un dehors abusivo ad un caseificio in via Appia

Un'altra brillante operazione della polizia locale di Giugliano. Gli agenti guidati dal comandante Emiliano Nacar Ieri in zona Appia...

Nella stessa categoria