PUBBLICITÀ
HomeSportL'eroe di Bologna-Inter può diventare azzurro, Orsolini piace molto al Napoli

L’eroe di Bologna-Inter può diventare azzurro, Orsolini piace molto al Napoli

PUBBLICITÀ

Il nome di Riccardo Orsolini negli ultimi giorni è sulla bocca di tutti. Il calciatore del Bologna grazie al gol realizzato al minuto 93 nella sfida vinta contro l‘Inter è diventato un nuovo eroe per i partenopei. La sua rete infatti, ha permesso agli azzurri di agguantare al primo posto in classifica gli uomini di Inzaghi e a cinque giornate dalla chiusura del campionato è ancora tutto incerto.

Orsolini piace al Napoli

Il contratto dell’esterno italiano scade nel 2027 ed egli è di fronte ad un bivio: rinnovare per diventare un simbolo e legarsi a vita col Bologna, oppure lasciare ora a 28 anni provando una nuova esperienza in Italia o all’estero per consacrarsi definitivamente. Secondo Repubblica, tra le squadre interessate a lui c’è anche il Napoli, che starebbe da tempo lavorando all’operazione. I partenopei guardando alla nuova stagione devono rinforzare l’attacco anche per via del grande ritorno in Champions League. Sulle fasce, gli uomini di Conte hanno i soli Neres e Politano che sembrano certi del posto e poter aggiungere un nuovo calciatore italiano e di qualità sarebbe l’ideale. Orsolini porterebbe con se la giusta esperienza e il fiuto del gol per provare a scrivere una nuova pagina di storia della sua carriera sotto l’ombra del Vesuvio.

PUBBLICITÀ

Orsolini: una carriera legata al Bologna 

Il classe 1997 è ormai da 7 anni a Bologna. Nel corso degli anni, i felsinei hanno sempre creduto in lui e Orsolini ha saputo rispondere presente sul campo. I suoi numeri sono molto importanti, infatti in 251 presenze con i rossoblù ha realizzato ben 70 reti, ed ormai da 3 anni arriva costantemente in doppia cifra tanto da essere riuscito a trascinare i suoi verso la storica qualificazione in Champions League che mancava da moltissimi anni. Riccardo è uno dei leader della squadra e nonostante la sua ancora giovane età ha già accumulato un’esperienza tale da essere pronto per un top team in Italia.

PUBBLICITÀ