16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra, tentato omicidio Casaburi: arrestati in 4 dell’Alleanza di Secondigliano

PUBBLICITÀ

Questa mattina, a Secondigliano, la Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad  un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di Massimo Molino, classe ’73 e Giovanni Mancini, classe 1992, perché gravemente indiziati, in concorso con Vincenzo Maione, classe 1994, e Orlando Di Maio, classe 1991 (entrambi già sottoposti a misura cautelare per la medesima vicenda). Sono accusati di concorso in lesioni personali gravissime, porto e detenzione illegale di arma comune da sparo e resistenza a pubblico ufficiale.

I reati sono inoltre aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di avvantaggiare, consolidandone il prestigio ed il predominio sul territorio napoletano del gruppo camorristico operante nel rione Berlingieri del quartiere “Secondigliano”, facente capo a Luigi Carella, referente del clan Licciardi, attivo nell’ambito della sfera di influenza, dell’Alleanza di Secondigliano, facente capo, oltre che alla famiglia mafiosa dei Licciardi, anche alle famiglie mafiose dei Contini e dei Mallardo.

PUBBLICITÀ

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi all’esito dell’attività di indagine dopo il ferimento di Gennaro Casaburi (classe ’77), raggiunto da 9 proiettili alle gambe lo scorso 30 dicembre.

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La camorra più importante è a Desenzano del Garda”, bufera sulle parole di Marisa Laurito

"Non è solo un problema di Napoli, è un problema italiano. Oggi è a Desenzano che risiede la camorra...

Nella stessa categoria