mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaCronaca localeDramma in casa a Saviano, Carmine muore nell'incendio

Dramma in casa a Saviano, Carmine muore nell’incendio

Stamattina i carabinieri della sezione Radiomobile di Nola sono intervenuti in un’abitazione di corso Europa a Saviano per un incendio. Mamma e figlio, di 77 e 58 anni, al piano terra, sono stati tratti in salvo. Il secondo figlio di 55 anni, Carmine Napolitano, al piano superiore (dove si sarebbe verosimilmente innescato l’incendio), è stato trovato morto. Carabinieri sul posto per i rilievi. Indagini in corso per ricostruire la dinamica: fiamme in spegnimento a cura dei vigili del fuoco.

Scoppia incendio in una casa a Caivano, dentro c’era una serra di marijuana

La chiamata di emergenza venerdì a carabinieri e vigili del fuoco segnala un incendio in un appartamento. Si corre per sincerarsi delle condizioni di chi ci abita all’interno e per capire cosa abbia causato le fiamme. L’incendio viene domato, fortunatamente in casa c’è nessuno. Le cause, un cortocircuito. Pare che il sovraccarico elettrico abbia fatto scattare qualche scintilla e da lì, quindi, siano partite le fiamme.

Ai carabinieri basta poco per intuire cosa avesse mandato in tilt il sistema elettrico. Nelle pertinenze dell’abitazione ben 4 armadi di tela con un sofisticato sistema di areazione, un’illuminazione a Led e un sistema di irrigazione. Tutto creato ad hoc per avere delle vere e proprie serre in casa. Rinvenute 62 piante di marijuana di 4 varietà diverse per un peso complessivo vicino ai 10 chili.

I carabinieri della compagnia di Caivano hanno trovato anche decine di barattoli in vetro sporchi verosimilmente di hashish e marijuana oltre a diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.