Tom Cruise mette in vendita la sua casa: l’attore chiede 50 milioni di euro

casa tom cruise
L'attore ha messo in vendita la sua tenuta

Chi è in cerca di casa è avvisato: sul mercato c’è anche quella di Tom Cruise. L’attore americano da tempo sta cercando di vendere l’umilissina dimora a soli 12 minuti d’auto dalla storica cittadina di Telluride. Tom he deciso, dunque, di rinunciare al nascondiglio in montagna a cui era tanto affezionato e per farlo chiede la modica cifra di 59 milioni di dollari (50 milioni di euro).

La casa di Tom Cruise in 120 ettari di terreno

La tenuta, grande ben 120 ettari, a circa 12 minuti in auto dal centro di Telluride, comprende una casa principale da quattro camere da letto di quasi 3000 metri quadrati. Ma anche una pensione con tre camere da letto, un campo sportivo per tennis, basket e hockey su ghiaccio. E tanto altro ancora.

La decisione di metterla in vendita

Tom Cruise è decisamente affezionato a quella che è a tutti gli effetti una sua creatura.
Dopo aver trascorso diversi anni a progettarla, riuscì a completarla nel 1994. Nonostante ciò, gli impegni lavorativi, hanno fatto sì che il protagonista di Mission Impossible non sia mai riuscito a godersi la sua tenuta ed ha così, qualche anno fa, deciso di metterla in vendita.

Un paradiso a 12 minuti dal centro di Telluride

Telluride è il capoluogo nonché la città più popolosa della Contea di San Miguel nella parte sud-occidentale dello stato americano del Colorado. Si tratta di un ex campo minerario d’argento sul fiume San Miguel, nelle montagne occidentali di San Juan. Nei dintorni si trovano ripide montagne boscose, complesse scogliere e le cascate di Bridal Veil Falls. Questo centro è  particolarmente noto per la sua stazione sciistica durante l’inverno e per il suo lungo festival estivo.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK