25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Case sovraffollate e senza riscaldamento a Casandrino, denunciate 8 persone

PUBBLICITÀ

Nel corso di un servizio predisposto per l’accertamento dei casi di sovraffollamento abitativo e per la verifica delle condizioni igienico sanitarie, i carabinieri della stazione di Grumo Nevano coadiuvati da personale dell’Asl Napoli 2 nord hanno proceduto a controllare 5 unità abitative di via Aldo Moro occupate da extracomunitari.

Nelle citate case sono stati sorpresi a dimorare mediante 4/5 persone, risultate di nazionalita’ bengalese, pakistana e del Burkina Faso in sovraffollamento rispetto a quanto stabilito dalla normativa vigente in relazione alla superficie degli alloggi nonché in precarie condizioni igenico-sanitarie e senza sistemi di riscaldamento.

PUBBLICITÀ

Dopo i necessari accertamenti sono state denunciate in stato di libertà 8 persone: 5 uomini, tra i quali un cittadino del Pakistan e uno del  Burkina faso, e 3 donne, tra le quali una del Bangladesh. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo (i 5 italiani come proprietari e i 3 stranieri come locatari) di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità per non aver ottemperato a una ordinanza sindacale contro il sovraffollamento.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ