8.4 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Ricordate Mirko di Kiss me Licia? Rovinato da un manager napoletano, ora fa l’autista

PUBBLICITÀ

Se si pensa agli anni Ottanta torna in mente la serie animata “Kiss me Licia” ed il ciuffo rosso bene evidente nella chioma giallo canarino di Mirko. Pasquale Finicelli, questo il vero nome dell’attore napoletano, è stato uno dei personaggi più amati di quegli anni. Attore, cantante e modello, Finicelli era a capo de I Bee Hive, gruppo musicale nato nella serie animata “Kiss me Licia” e divenuto famoso per i singoli “Love me Licia”, “Licia dolce Licia”, “Teneramente Licia” e “Balliamo e cantiamo con Licia”.

Pasquale Finicelli, gli anni di Mirko di Kiss me Licia e del boom de I Bee Hive

La band riuscì a vendere quasi 500 mila dischi, primeggiando nelle classifiche italiane con i Duran Duran e gli Spandau Ballet. Un boom che avrebbe fatto pensare ad una carriera coronata di successi ed invece così non è stato.

PUBBLICITÀ

che fine ha fatto mirko dei bee hive

 

 

Dal successo all’anonimato, tutta colpa di un manager napoletano

Tutta colpa di un manager napoletano, come raccontato da Finicelli nel corso di un’intervista rilasciata a Libero nel 2007. Il manager gli avrebbe consigliato, infatti, di interrompere il contratto con Canale 5, promettendogli il successo e addirittura una partecipazione al Festival di Sanremo. Ed invece a 25 anni era già fuori dal giro.

Che fine ha fatto Mirko di Kiss me Licia?

Mirko è a tutti gli effetti una meteora della televisione, dove è ricomparso alla fine degli anni Novanta, ironia della sorte, proprio nella trasmissione Meteore, in onda su Italia 1.

Mirko kiss me licia

Nel 2008 Pasquale Finicelli riunì la band, col nuovo nome Bee Hive Reunion, e tennero alcuni concerti su e giù per l’Italia, riscuotendo un discreto successo. Un tour a cui non fu però dato seguito, visto che ‘Mirko di Kiss me Licia’ decise di voltare definitivamente pagina. Oggi ha 57 anni e lavora a Milano come autista per il presidente di Publikompass, concessionaria pubblicitaria molto importante. L’ex fidanzato di Licia ha cambiato vita ed anche look, ma non ha perso il sorriso che lo aveva fatto amare da milioni di italiani.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria