16.4 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Chiede una vaschetta per far bere il cane, il barista: “Sono 1 euro e 50”

PUBBLICITÀ

L’estate è spesso sinonimo di temperature elevate, ma anche di controversie legate ai costi dei servizi aggiuntivi nei locali. L’ultimo episodio a far discutere proviene da Guardiagrele, in provincia di Chieti, dove un proprietario di un Golden Retriever si è trovato coinvolto in una discussione accesa a causa di una vaschetta per far bere il suo cane.

L’accaduto

Stein Martin, tedesco e romano di adozione, con una vasta esperienza nel mondo dell’enogastronomia e della ristorazione, decide di passeggiare con il suo cane. Alla ricerca di un po’ di refrigerio per il suo amico a quattro zampe, entra in un bar e chiede una vaschetta di polistirolo vuota per far bere il cane.

PUBBLICITÀ

Con mio immenso stupore, alla mia richiesta hanno risposto che non potevano darmela, allora ho ribadito: guardi che è per far bere il cane, se vuole gliela pago. Mi hanno chiesto 1.50 euro senza scontrino, scocciati, e me l’hanno consegnata. Io sono rimasto basito e perplesso in questa estate dove tagliare a metà un tramezzino costa 2 euro succede anche questo., ha raccontato l’uomo.

La replica del bar per la vicenda del cane

La controversia viene ulteriormente amplificata dalla replica del bar. Secondo un dipendente della gelateria, il cliente avrebbe ricevuto l’offerta di una ciotola di plastica da 200 cc gratuita, ma l’avrebbe rifiutata preferendo la vaschetta vuota, per la quale avrebbe accettato di pagare 1,50 euro.

Dibattito sui social media

La vicenda ha scatenato un acceso dibattito su social media. Da una parte, c’è chi difende il barista, sottolineando che la vaschetta abbia un costo effettivo e che sia quindi giusto richiedere un pagamento. Dall’altra parte, ci sono coloro che si schierano con il cliente, sostenendo che il prezzo per una semplice vaschetta di polistirolo sia esagerato.

L’episodio si inserisce in un contesto più ampio, in cui si registrano polemiche simili in tutta Italia riguardo ai costi dei servizi aggiuntivi, dal taglio di un toast ai supplementi per le torte di compleanno. La divisione di opinioni tra clienti ed esercenti sembra sempre più marcata.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria