13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Chiesta la chiusura delle scuole per l’allerta meteo a Napoli, c’è il comunicato del Comune

PUBBLICITÀ

Il bollettino meteo diffuso dalla Protezione Civile per le prossime 24 ore sta monopolizzando le discussioni sul web. A maggior ragione dopo la pubblicazione di un post sulla pagina Facebook di riferimento del Comune di Napoli nel quale veniva spiegata nel dettaglio la situazione metereologica.

Dalle 17 di quest’oggi e per le prossime 24 ore sono previste precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità.
Vento localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

PUBBLICITÀ

L’allerta è di tipo arancione ed i rischi sono:
– instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango;
– significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione;
– allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;
– innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti);
– Possibili cadute massi in più punti del territorio.

La reazione sui social

Immediatamente dopo la pubblicazione del post sono arrivati a pioggia i commenti. La stragrande maggioranza degli internauti vuole (in molti addirittura pretendono) la chiusura delle scuole. C’è chi lo fa con cognizione di causa, e chi invece (per lo più giovani studenti) interagisce solo per ottenere un’assenza giustificata a scuola.

La decisione del sindaco Luigi De Magistris arriverà nelle prossime ore, al momento dalle ‘stanze arancioni’ non trapela nulla di indicativo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

E’ morto l’avvocato Italo Ormanni, da lui partì l’inchiesta che culminò nell’arresto di Raffaele Cutolo

E' morto a 88 anni Italo Ormanni, il magistrato napoletano che si è occupato di alcuni dei casi di...

Nella stessa categoria