PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaChoc in città, neonato muore mentre la mamma lo allattava in piazza

Choc in città, neonato muore mentre la mamma lo allattava in piazza

PUBBLICITÀ

Un neonato di due mesi è morto a Quartucciu, nella Città metropolitana di Cagliari,  mentre la madre lo stava allattando in piazza

Morto in piazza: com’è accaduto

Un neonato di due mesi è morto a Quartucciu tra le braccia della madre. Le cause del decesso non sono ancora state accertate.  L’ipotesi è che il piccolo sia morto per una malformazione congenita, oppure per un malore anche legato al caldo. La tragedia è avvenuta in piazza Raffaele Piras, intorno alle 22:30.

PUBBLICITÀ

Il padre, di 35 anni, e la mamma di 33, con i nonni del piccolo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Quartu, si trovavano all’aperto in cerca di fresco. La mamma lo stava allattando, quando il piccolo ha perso i sensi. I genitori avrebbero cercato di rianimarlo con l’aiuto di altre persone che si trovavano in piazza e hanno praticato le manovre di rianimazione.

Intervento del 118 e dei carabinieri

Il 118 è arrivato in un attimo con un’ambulanza medicalizzata che si trovava già in zona, così come i carabinieri della Compagnia di Quartu con in testa il comandante capitano Michele Cerri. Purtroppo non c’è stato niente da fare per il bimbo ed è stato chiamato il 118, subito arrivato sul posto con un’ambulanza medicalizzata. Il corpicino del bimbo, su disposizione del pm di turno in contatto telefonico con il capitano Cerri, è stato trasferito al Policlinico universitario di Monserrato per l’autopsia. Ai carabinieri il compito di ricostruire i particolari della tragedia.

PUBBLICITÀ