20.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Cocaina e crack venduti nelle palazzine 219, doppio arresto nel Napoletano

PUBBLICITÀ

Cocaina e crack venduti nelle palazzine 219, doppio arresto nel Napoletano. I carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Carlo Brasile e Silvia Ferrara, di 25 e 39 anni. Entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi in via Paolo Borsellino con droga nelle tasche. Si tratta di una piazza di spaccio duramente colpita durante l’operazione dello scorso novembre.

Nuovamente in attività, il market della droga è ancora sotto i riflettori con un altro arresto. Sintomo evidente che i carabinieri non mollano la presa sul territorio di Brusciano. Brasile e Ferrara nascondevano 23 dosi di cocaina, 39 di crack e 360 euro in contante. Sono entrambi in carcere, in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ

NESSUN RITARDO PER I PUSHER

Nel rione popolare della “219” avveniva anche davanti ai bambini la vendita della droga, “con devastanti effetti sulla formazione culturale e delle coscienze”. Lo sottolinea il gip di Napoli Fabio Provvisier nell’ordinanza con la quale ha disposto 41 arresti nei confronti di altrettanti presunti affiliati al clan “Rega Piacente”, sgominato lo scorso novembre da un’operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna. Le piazze di spaccio del rione rimanevano attive anche 24 ore al giorno, con i pusher impiegati su turni di lavoro di 8-10 ore al giorno.

IL CAMBIO TURNO

Durante le indagini, i carabinieri hanno rilevato che presentarsi in ritardo al cambio turno poteva comportare anche il licenziamento, circostanza documentata per uno dei pusher, allontanato per un ritardo di 30 minuti. Ogni punto vendita era dotata di un preciso quantitativo di droga, fornito dal capo-piazza di volta in volta al pusher ad ogni inizio turno, insieme ad una ricetrasmittente. Uno strumento fondamentale per essere immediatamente informati in caso di eventuali controlli delle forze dell’ordine.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sciame sismico nei Campi Flegrei, ad aprile ci sono stati 1252 terremoti: è stato il mese con più scosse

Arrivano a ben 1252 le scosse di terremoto che sono state registrate nell'area flegrea nel giro di un mese,...

Nella stessa categoria