PUBBLICITÀ
HomeCronacaColpito da infarto mentre fa footing sul lungomare, l'operatore Rai Giuseppe muore...

Colpito da infarto mentre fa footing sul lungomare, l’operatore Rai Giuseppe muore sul colpo

PUBBLICITÀ

Stroncato da un infarto mentre fa footing nel Salento: un operatore Rai perde la vita. Giuseppe Cannavale, conosciuto come “Pino” – 50enne originario di Vico Equense, nel Napoletano – è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri a Porto Cesareo. Coordinatore della troupe, si trovava in Puglia per le riprese televisive della santa messa celebrata e trasmessa in diretta, ieri mattina, nella chiesa madre di Guagnano.

Giuseppe morto mentre faceva footing, inutili i soccorsi

L’arresto cardiaco è sopraggiunto mentre stava praticando sport in località Scalo di Furno: il 50enne si sarebbe accasciato per terra a seguito di un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo. Alcuni passanti hanno allertato immediatamente i soccorsi, ma per Cannavale non vi è stato più nulla da fare. Il personale sanitario non ha infatti potuto fare ricorso alle manovre di rianimazione: il cuore del dipendente Rai aveva ormai cessato di battere.

PUBBLICITÀ

Sul luogo sono accorsi i carabinieri della stazione locale assieme ai militari della compagnia di Campi Salentina, oltre ai colleghi della troupe Rai. La salma del 50enne è stata restituita ai familiari, al termine dell’ispezione esterna da parte del medico legale.

A riportarlo, Lecceprima.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ