Il Napoli sta pianificando il futuro per la prossima stagione. Dopo gli arrivi di De Bruyne e Marianucci, gli azzurri stanno provando a chiudere nuovi colpi. Ad incidere sul calciomercato azzurro potrebbe essere la questione Osimhen. L’attaccante nigeriano con la sua cessione porterebbe soldi ai partenopei da reinvestire sul mercato in entrata.
La telenovela Osimhen sembra non avere fine
Il centravanti africano sta portando problemi in casa Napoli. I suoi continui rifiuti verso l’Arabia ove è corteggiatissimo dall’Al-Hilal stanno impazientendo la società azzurra. Si è ormai concluso il suo prestito in Turchia, ove con la maglia del Galatasaray ha collezionato 41 presenze condite da 37 reti ed è tornato a tutti gli effetti ad essere un calciatore azzurro. Osimhen vorrebbe proseguire la sua carriera in Europa e la Premier League sarebbe il campionato ideale per lui. Su di lui è forte anche l’interesse della Juventus, che non ha mai nascosto di gradire il nigeriano e offrirebbe a Victor una soluzione intrigante e stimolante. Trattare con ADL non sarà semplice, considerando il fatto che il Patron vuole a tutti i costi che si rispetti la cifra di 75 milioni della clausola rescissoria per cedere l’attaccante ex Lille.
Il Napoli si prepara per il ritiro di Dimaro con un centravanti di troppo
Gli azzurri si ritroveranno a Castel Volturno il 15 luglio, dopo le meritate vacanze e dal 17 partiranno per il Trentino in vista del primo dei due ritiri estivi. Se entro quella data la situazione Osimhen non dovesse sbloccarsi, potrebbe nascere uno scenario clamoroso, ossia la convocazione del nigeriano presso il ritiro a Dimaro. La società vorrebbe scongiurare questa surreale ipotesi per non creare ulteriori grane a Conte ad al suo staff. Il Napoli sembra avere le idee chiare e Victor è ormai diventato un peso. Per il bene di entrambe le parti è necessario trovare una soluzione nel minor tempo possibile per accontentare le esigenze di entrambi.