16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus. Andrà tutto bene, il neonato con il pannolino arcobaleno diventa virale

PUBBLICITÀ

Neonato andrà tutto bene

E’ forse l’immagine più bella in un periodo in cui le cose belle ed i motivi per sorridere scarseggiano. Un neonato sdraiato sulla pancia nella sua culla, con un pannolino su cui è stato disegnato un arcobaleno sotto la scritta ‘andrà tutto bene!’, è forse questo il simbolo della lotta contro il coronavirus.

Coronavirus. dall’ospedale Niguarda: «Più forte di tutto c’è la vita»

Quella del neonato è un’immagine di speranza che arriva dall’Ospedale Niguarda di Milano, da quella Lombardia che ad oggi è, infatti, la regione più colpita dal covid-19. “Più forte di tutto c’è la vita! Benvenuti a tutti i bimbi che stanno nascendo in questi giorni difficili. Siete la prova che la vita non si ferma”, è il post che appare in evidenza sulla pagina Facebook dell’ospedale milanese, insieme, naturalmente, alla foto,che mai come in questa occasione è un vero e proprio inno alla vita.

PUBBLICITÀ

 

L’arcobaleno dei bambini diventa un simbolo: “Andrà tutto bene”  (RAINEWS)

Sul cancello dell’Ospedale Spallanzani di Roma un grande striscione ringrazia i medici e gli infermieri per il duro lavoro in questi giorni di emergenza coronavirus. Sopra c’è il disegno di un arcobaleno e la scritta “Andrà tutto bene”, diventati ormai simbolo dell’Italia che non si arrende.

neonato

Fiumicino è letteralmente invasa dai colori degli striscioni. L’iniziativa è partita dai bambini. “Un arcobaleno dai colori brillanti e l’incitazione a stare tranquilli, perché tutto andrà bene – commenta il sindaco Esterino Montino -. Al tempo del coronavirus le sorprese più belle arrivano dai più piccoli, costretti a casa dalla situazione emergenziale che stiamo vivendo in questi giorni. E questa iniziativa, nata spontaneamente fra loro e sposata anche da moltissime insegnanti, di tappezzare finestre, cancelli, magliette e molto altro con i loro disegni la trovo non solo bellissima, ma una vera e propria iniezione di fiducia in un momento difficile per tutti e tutte”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria