14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Infetti contro non infetti, la folle partita di calcio bloccata dalla polizia

PUBBLICITÀ

Infetti contro non infetti. Non è uno scherzo ma il titolo della partita di calcio, organizzata via Instagram, che si sarebbe dovuta tenere a Mendillori, un quartiere popoloso di Pamplona in Spagna.

Una partita di calcio organizzata con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a chi è stato colpito dal Covid-19. Un nobile gesto che però non ha tenuto conto della situazione che a Pamplona, ed in tutta la Spagna in generale, è tornata ad essere preoccupante.

PUBBLICITÀ

Infetti contro non infetti, la folle partita di calcio

L’incontro di calcio si sarebbe dovuto tenere domani. E’ stato, però, bloccato poche ore prima che le squadre scendessero in campo. Nei guai l’organizzatore, che è ora sotto accusa per minaccia alla salute pubblica.

Nei guai è finito un ragazzo di 23 anni che già nel mese di giugno aveva organizzato, sempre a Mendillori, un incontro pubblico a cui avevano preso parte centinaia di persone. Al giovane, recidivo, è arrivata una denuncia e anche una sanzione di 3000 euro.

Fortissimo rischio di boom di casi Covid

Lo svolgimento della partita di calcio ed i conseguenti assembramenti avrebbero, infatti, potuto causare un fortissimo incremento dei contagi di Covid-19 nella città di Pamplona.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Smartphone vietati prima dei 13 anni, la decisione della Francia: “Niente social per i minorenni”

All’inizio dell’anno il presidente aveva sollecitato un gruppo di esperti a proporre regole per aiutare le famiglie a disciplinare...

Nella stessa categoria