Covid, cambiano le regole per chi viaggia in aereo: le novità

nuove regole covid aereo
La novità introdotta con il dpcm di questo pomeriggio

Covid, nuove regole per chi viaggia in aereo. Cambiano le regole per chi vola in ottemperanze alle misure di contrasto al Covid. Sono le conseguenze delle linee guida allegate al Dcpm in calendario nel Cdm di martedì 14. Prima di salire in aereo, infatti, verrà rilevata la temperatura con il termoscanner. Bisognerà inoltre attendere la chiamata nominativa prima di prendere posto a bordo.

Covid, nuove regole per chi viaggia in aereo

Non sarà inoltre consentito usare la mascherina chirurgica oltre le quattro ore. Questa dovrà essere sostituita nel caso i viaggi siano di durata superiore. Dovrà essere compilata un’autocertificazione al momento del check-in online o in aeroporto e comunque prima dell’imbarco. Questa dovrà attestare che lo scrivente non abbia avuto contatti stretti con persone affette da Coronavirus negli ultimi due giorni prima dell’insorgenza dei sintomi e fino a 14 giorni dopo l’insorgenza dei medesimi.

Infine, gli indumenti personali (es. giacca, cappotto, maglione e altro) dovranno essere collocati nelle cappelliere. Non prima però che questi siano custoditi in un apposito contenitore monouso e consegnati al personale di bordo per evitare che entrino in contatto con quelli di altri viaggiatori.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK